# Prodotti e materiali, Vita ecologica

Tetra Pak presenta il primo tappo totalmente vegetale per le sue confezioni

Le confezioni Tetra Pak saranno ancora più ecologiche e rinnovabili con il nuovo tappo vegetale! Dalle diverse aperture di queste confezioni che si conoscono fino ad oggi: con linguette, a strappo, a perforazione, a vite, ecco il tappo completamente di origine vegetale.

Tappo Tetra Pak vegetale

Per versare bevande o gustare alimenti al cucchiaio, da sempre si usa aprire le confezioni e poi chiuderle in diversi modi. Se si parla di apertura a tappo la Tetra Pak è riuscita ad offrire non solo comodità e facilità d’uso, oltre che riduzioni di costi, ma ora ci propone anche un aiuto ambientale . Il tappo Tetra Pak vegetale è rinnovabile, quindi ecologico.tetra pack

E’ composto da polietilene rinnovabile derivato dalla canna da zucchero, prodotto con il quale si realizza una vasta gamma di prodotti biodegradabili e compostabili . Si presenta uguale agli altri tappi sia come aspetto che come funzione, ma questo nuovo tappo è riciclabile e più conveniente. Perché di rifiuti da smaltire e distruggere ne esistono fin troppi; ed il rischio di sommergere l’ambiente è sempre presente. Un aiuto quindi e un’innovazione ambientale molto utile per migliore la vita di tutte le persone e del pianeta stesso che anche con i tappi vegetali potrà trovare un valido contributo. La Tetra Pak propone diversi tipi di tappi vegetali fra cui: il tappo HeliCap, quello LightCap, TwistCap, DreamCap, LightCap.

Una piccola soluzione, ma grande nei contenuti

Questa è la soluzione o meglio l’alternativa ai tappi presenti fino ad ora sul mercato, che purtroppo sono anche in plastica non riciclabile. Il nuovo tappo TwistCap di origine vegetale della Tetra Pak aumenta del 4% il materiale ecologico della confezione composta da cartone derivato da legno e quindi rinnovabile. In questo modo l’intera confezione è diventata completamente riciclabile, sempre mantenendo diversi vantaggi: affidabilità, flessibilità, funzionalità, praticità, e varietà dei formati, oltre a colore e tipologia di cartone. Alla fine, l’azienda Tetra Pak pur garantendo da sempre sicurezza e disponibilità e fornendo continuamente le soluzioni migliori ci propone per cibi e bevande un alto livello di confezionamento ecologico.
banner_special
Un tappo vegetale per tutti

Il nuovo tappo vegetale TwistCap OSO 34 è stato utilizzato da molte realtà, fra cui Valio, un’azienda finlandese che produce proprio alimenti nel settore lattiero caseario. E’ stata, tra l’altro, la prima azienda a provare questo tappo ecologico restandone pienamente soddisfatta da tutti i punti di vista. La sua critica fu talmente positiva che Christina Chester di Tetra Pak ha affermato di essere assai contenta del risultato ottenuto e soprattutto che le aziende che stanno utilizzando il nuovo tappo vegetale lo apprezzino così tanto. Questo non è altro che un segnale importante e la conseguenza degli sforzi che Tetra Pak compie ogni giorno per migliorare sempre più il problema ambientale. Altro aspetto fondamentale per le aziende che si affidano all’innovazione ecologica di Tetra Pak, è quello di poter passare all’uso del tappo TwistCap OSO 34 di origine vegetale senza modificare i propri macchinari. A questo punto, dopo un doveroso ringraziamento per gli sforzi di Tetra Pak a livello ambientale, il futuro per aiutare il pianeta e quindi noi stessi sembra davvero roseo, in quanto è evidente che il problema è sentito da molti e come tale viene affrontato nel migliore dei modi.

Se pensate possa essere utile, CONDIVIDETE l’articolo con i vostri amici e contatti e, come sempre, se avete domande o volete maggiori informazioni potete lasciare un commento o scrivere un’e-mail a info@ecoradar.it

Ah, vi ricordo che iscrivendovi alla newsletter potete ricevere consigli e informazioni utilissimi legati all’ambiente e alla ecosostenibilità.