# Prodotti e materiali

Per le tue idee regalo eco-friendly scegli un orologio da polso in legno!

Sono fuori dal comune, eleganti e unici, adatti a chi desidera stupire con un regalo originale ed eco-friendly. Ci riferiamo agli orologi da polso in legno, studiati per avere il minimo impatto ambientale, senza però rinunciare al design e alla qualità, per un look di tendenza nel pieno rispetto dell’ambiente.

Regalare un orologio da polso: una scelta difficile

Quando si tratta di scegliere un orologio da polso per un regalo, ci troviamo di fronte ad un dilemma per la gran varietà di stili tra cui optare. Esistono orologi sportivi, casual, eleganti, multifunzionali, ma anche molti tipi di modelli insoliti da selezionare, il che può rendere la scelta davvero difficile, specialmente se abbiamo intenzione di regalare un orologio dal look fashion ad una persona di cui non conosciamo precisamente i gusti.
E se il destinatario del nostro regalo fosse allergico alla maggior parte dei materiali con cui sono generalmente fabbricati gli orologi? E se si trattasse di un ecofashion addected?
Sia che stiate cercando un orologio da regalare per un compleanno, per vostro marito o vostra moglie o semplicemente per qualcuno di molto speciale, optare per un orologio in legno è la scelta migliore.
Gli orologi da polso di legno sono un regalo perfetto in qualunque circostanza in quanto uniscono la cura per il design e lo stile alla dedizione per la tutela dell’ambiente e il suo rispetto. Il loro più grande pregio è il materiale; il legno è infatti un’eccellente risorsa: è biodegradabile e richiede meno energia nel processo di lavorazione. Molte aziende produttrici si impegnano ad utilizzare esclusivamente materiali non tossici e riciclati, per contrastare il fenomeno del disboscamento, dimostrando un impegno concreto nei confronti dell’ambiente, senza privare in alcun modo i loro articoli dello stile, del pregio delle finiture e della funzionalità.
Gli orologi in legno sono generalmente alimentati al quarzo. orologio legnoPrima dell’acquisto, è opportuno accertarsi che il meccanismo sia fornito da un’azienda stimabile.
Tutto il resto dell’orologio è in legno derivante in prevalenza da altre lavorazioni e può essere di diverse tipologie, dall’acero, al bambù, alla noce; in alcuni casi si può scegliere tra  orologi da polso  forniti di cinturini in nylon intercambiabili   in vari colori permettendo di creare abbinamenti personalizzabili.

 

Alcune valide ragioni per scegliere un orologio da polso in legno

La principale ragione per cui acquistare un orologio da polso in legno da uomo o da donna è la sua connotazione ecosostenibile, in quanto stiamo parlando di un materiale completamente biodegradabile, atossico ma anche ipoallergenico. Se avete problemi provocati dal metallo a contatto con la pelle, gli orologi da polso in legno sono la perfetta alternativa agli orologi in metallo e in plastica e vantano una chiusura Nickel free.
Il legno è un materiale eccezionale che conferisce agli orologi un’incredibile leggerezza e i cui colori e la texture migliorano col tempo. Questi orologi, oltre ad essere gradevoli nell’aspetto, hanno un inconfondibile odore di legno, che può essere molto delicato oppure più intenso, a seconda del legno utilizzato.
Pur non mancando linee differenziate per uomo e peorologio dolfir donna, sono prettamente orologi da polso unisex, il che permette anche alle donne di indossare modelli più grandi senza affaticare il polso e facilita la scelta per un regalo.
In commercio si trovano modelli di orologi ogni genere, da quelli più semplici ed economici, alla portata di tutti, a quelli di lusso, più sofisticati, dotati di splendide venature e impreziositi con diamanti o brillanti, ovviamente più costosi.
Un altro pregio degli orologi da polso in legno è la loro unicità: pur derivando dalla stessa produzione, non ne esistono due pezzi identici, ma presentano generalmente leggere variazioni nel colore e nelle venature.

Conclusione

I valori che sottendono alla commercializzazione di orologi di legno sono la ricerca della miglior qualità e design nel totale rispetto dell’ambiente, utilizzando materiali riciclati e privi di sostanze tossiche.
Se anche i vostri valori sono orientati all’ecosostenibilità, non vi resta che scegliere l’orologio a voi più congeniale e fare il passo successivo: contattarci! Lo potete fare scrivendo un’e-mail a info@ecoradar.it

Ah, vi ricordo che iscrivendovi alla newsletter potete ricevere consigli e informazioni utilissimi legati all’ambiente e alla ecosostenibilità.